Streetartmilano.it nasce da una semplice idea: aiutare chiunque voglia visitare Milano, a farlo in maniera alternativa ed utilizzando come filo conduttore la Street Art.
Quartieri, eventi, muri, mostre, attività, tour: la mission del progetto è cercare di racchiudere all’interno di queste pagine più realtà possibili. In questo modo permetteremo ai visitatori di scoprire la città, ma anche cosa succede nelle vie di Milano.
Qualche parola sull’idea
Ho viaggiato per anni alla ricerca di Street Art.
Ho collaborato con decine di enti del turismo, ho scritto guide e pubblicato ebook su come visitare alcune città europee in maniera “urban” grazie alla street art ed il gaffiti writing ed ho scritto non so quanti blog post sulla street art in giro per il mondo.
Mi sono, però, sempre domandato: perchè non farlo sulla mia città, Milano?
Ho sempre visto Milano con occhi di chi vuole tenerla nascosta, di chi non vuole condividere le proprie scoperte (e devo ammettere che è ancora così in parte), però durante il difficile periodo di lockdown ho deciso di dare vita a questo portale con l’idea di farlo diventare un vero punto di riferimento per il mondo della street art a Milano.
Ci tengo a chiarire: streetartmilano.it non è diretto ad un pubblico di nicchia. Non nasce con l’idea di spiegare o raccontare la storia, di condividere materiale ricercato e di difficile compresione.
Street Art Milano vuole essere il punto da cui iniziare. Visitando Milano con degli occhi diversi: sarà l’utente finale, se vorrà, ad indagare ed aumentare le sue conoscenze.
