
Street Art Milano Bovisa e Dergano
La Repubblica del Desing
Il Bovisa Desing District nasce nel 2019 in occasione della Desing Week ed è subito entrato a far parte dei luoghi più interessanti per l’innovazione ed il desing milanese.
La Bovisa di Milano è un ex quartiere industriale perfettamente riqualificato ed in continua evoluzione: negli utlimi anni sono sorti diverse nuove costruzioni, case per studenti, parchi e molti vecchi magazzini sono stati trasformati in locali per i più giovani, ma anche per i meno giovani.
In Bovisa ha sede il ramo più creativo del politecnico di Milano ed è qui che i futuri progettisti crescono e coltivano le proprie idee.
Il quartiere di Dergano, a pochi passi da Bovisa, nato come piccolo villaggio e successivamente annesso ad Affori e Milano, è piuttosto acerbo sul tema desing, ma si sta adattando molto bene con un’ottica più intima e di comunità.
In ultimo non dimenticate il colore rappresentativo di queste zone: il giallo!

Tra Bovisa e Dergano: cosa fare
I due quartieri sono caratterizzati da ampi spazi industriali riqualificati e spazi verdi, mescolati con vecchie abitazioni milanese, piccole vie e nuove costruzioni. Ecco quindi cosa fare in Bovisa e Dergano:
COLAZIONE AL Mamusca (Via Bernardo Davanzati)
PRANZETTO al Rob De Matt Milano (Via Enrico Annibale Butti)
UNA CAMMINATA tra gli edifici del politecnico
PASSEGGIATA NEL Parco Di Via Candiani
APERITIVO O CENA ALLO SPIRIT DE MILAN (via bovisasca)
birretta al Birrificio la Ribalta (Via Cevedale)
Street Art e Graffiti in Bovisa e Dergano
Questi due quartieri molto spesso passano inosservati, ma nascondono delle perle assurde. Proprio sui muri del Politecnico si è tenuto nel 2019 un festival di urban art che ha portato colore (prettamente giallo) in una zona storicamente grigia.
Sono vari i nomi della scena milanese che hanno lasciato la propria firma qui, per le vie di Dergano e Bovisa, tra questi abbiamo c2501 ed il suo stile unico.
Vale la pena perdersi per le vie di questi due quartieri per scoprire nuovi scorci e nuovi angoli, un mix perfetto tra il vecchio ed il nuovo.
