Bovisa-Dergano-Street-Art-Copertina

Street Art Milano Bovisa e Dergano

La street art in Bovisa ed in Dergano negli ultimi anni ha subito una grande accelerazione caratterizzando prepotentemente le vie dei due quartieri

La Repubblica del Desing

Il Bovisa Desing District nasce nel 2019 in occasione della Desing Week ed è subito entrato a far parte dei luoghi più interessanti per l’innovazione ed il desing milanese.

La Bovisa di Milano è un ex quartiere industriale perfettamente riqualificato ed in continua evoluzione: negli utlimi anni sono sorti diverse nuove costruzioni, case per studenti, parchi e molti vecchi magazzini sono stati trasformati in locali per i più giovani, ma anche per i meno giovani.

In Bovisa ha sede il ramo più creativo del politecnico di Milano ed è qui che i futuri progettisti crescono e coltivano le proprie idee.

Il quartiere di Dergano, a pochi passi da Bovisa, nato come piccolo villaggio e successivamente annesso ad Affori e Milano, è piuttosto acerbo sul tema desing, ma si sta adattando molto bene con un’ottica più intima e di comunità.

In ultimo non dimenticate il colore rappresentativo di queste zone: il giallo!

 

Street-Art-Milano-Bovisa-Locale

Tra Bovisa e Dergano: cosa fare

I due quartieri sono caratterizzati da ampi spazi industriali riqualificati e spazi verdi, mescolati con vecchie abitazioni milanese, piccole vie e nuove costruzioni. Ecco quindi cosa fare in Bovisa e Dergano:

^

COLAZIONE AL Mamusca (Via Bernardo Davanzati)

^

PRANZETTO al Rob De Matt Milano (Via Enrico Annibale Butti)

^

UNA CAMMINATA tra gli edifici del politecnico

^

PASSEGGIATA NEL Parco Di Via Candiani

^

APERITIVO O CENA ALLO SPIRIT DE MILAN (via bovisasca)

^

birretta al Birrificio la Ribalta (Via Cevedale)

Street Art e Graffiti in Bovisa e Dergano

Questi due quartieri molto spesso passano inosservati, ma nascondono delle perle assurde. Proprio sui muri del Politecnico si è tenuto nel 2019 un festival di urban art che ha portato colore (prettamente giallo) in una zona storicamente grigia.

Sono vari i nomi della scena milanese che hanno lasciato la propria firma qui, per le vie di Dergano e Bovisa, tra questi abbiamo c2501 ed il suo stile unico.

Vale la pena perdersi per le vie di questi due quartieri per scoprire nuovi scorci e nuovi angoli, un mix perfetto tra il vecchio ed il nuovo.

Bovisa-Dergano-Street-Art-2

Sei interessato ad uno street art tour per le vie della Bovisa?

VAI AI TOUR