
Navigli – Street Art Milano
Navigli: la zona aperitivo di Milano
I Navigli di Milano negli ultimi 20 anni sono cambiati tantissimo e sono diventati una delle attrazioni turisctiche più interessanti di Milano.
Quello che spesso non si conosce, è la loro storia: non sono mai mancate le osterie di quartiere sui Navigli, ma senza andare troppo lontano, nei primi anni 90 la situazione era molto diversa.
Camminare lungo i Navigli con la nebbia fitta che gli avvolgeva era qualcosa di affascinante. Spesso purtroppo i cattivi odori delle acque rendevano la camminata complicata, ma poteva valerne la pena.
Oggi i Navigli sono diventati polo centrale del tipico dinamismo milanese. Ristoranti, bar, negozi, osterie e birrerie: non manca nulla.
Oggi la darsena milanese è una delle zone più frequentata dai turisti, ma anche dai lavoratori e da chi in questa zona è cresciuto e ci vive.

Navigli: cosa fare assolutamente
La zona dei Navigli milanese è tra le più frequentate ed attive, dalla mattina alla tarda notte. Ecco un elenco di cose da fare camminando per le vie di questa zona
COLAZIONE AL MAG (Ripa di Porta Ticinese)
PRANZO ALLa Prosciutteria (Ripa di Porta Ticinese)
CAFFETTINO VELOCE AL CAFFE NAPOLI (Via Vigevano)
PASSEGGIATA LUNGO LA DARSENA
APERITIVO AL TONGS (VIA VIGEVANO)
COCKTAIL DA UGO (Via Corsico)
SERATA ALL'APOLLO (Via Giosuè Borsi)
Street Art e Graffiti sui Navigli
Nonostante la zona dei navigli sia una delle più frequentate dai turisti, street art e graffiti non mancano per le sue vie.
I muri delle scalinate che collegano le due sponde dei navigli presentano quasi sempre sticker, poster oppure graffiti writing in generale.
Via Gola è probabilmente una delle vie più interessante per la ricerca di graffiti e street art: si tratta di una zona assolutamente non battuta dai turisti, sconsigliata in tarda notte.
Anche se Conchetta fa quartiere a parte, spesso viene inglobata all’interno del concetto di Navigli: qui si possono trovare uno dei muri di Blu ancora presenti a Milano ed un grande muro degli Orticanoodles.
