Si è concluso MANIFESTIVAL, festival di Arte Urbana, nel Gallaratese

Sabato 28 ottobre, in via Consolini, si è tenuta grande festa di MANIFESTIVAL, il festival di Arte Urbana che attiva la comunità e valorizza il territorio attraverso un processo partecipato con i cittadini e le associazioni. Sono stati inaugurati 5 nuovi maxi murales, nati a partire dal racconto condiviso con i residenti sull’identità del quartiere Gallaratese, a Milano. Le opere sono state realizzate da artiste di fama internazionale – JDL, Nabla & Zibe, BTOY, Leticia Mandragora e Medianeras – con la direzione artistica del collettivo Orticanoodles.

MANIFESTIVAL è un progetto di Fondazione Arrigo e Pia Pini con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano, in collaborazione con CODICI Ricerca e intervento, e con il supporto dell’Ufficio Arte negli spazi pubblici del Comune di Milano.

Potrebbero interessarti

Nuovo muro per il progetto CORBA: ACME107 ci racconta lo Snowboard

Anche lo snowboard viene rappresentato con un'opera di street art per il progetto Corba: opera di ACME 107 il muro si inserisce in uno spettacolare contesto