Wunderkammern Milano: una galleria storica

Con due sedi operative a Roma e Milano, la Wunderkammern gallery è distinta da tre principi fondamentali: la ricerca artistica, la competenza professionale e l’ambito del mercato dell’arte. La galleria si ispira ai principi delle collezioni di curiosità scientifiche e oggetti straordinari del Rinascimento europeo, promuovendo una tipologia di lavori fortemente connessi all’Arte Relazionale e all’Arte Pubblica. Gli artisti rappresentati esplorano tematiche legate alla meraviglia, al paradosso e alla connessione tra diversi elementi, dall’interno all’esterno, dal convenzionale all’anticonformista, dalla sfera privata a quella pubblica.

La galleria d’arte contemporanea Wunderkammern è stata fondata da Franco Ottavianelli, Afra Zucchi e Giuseppe Ottavianelli. Dopo un decennio di sostegno al mecenatismo artistico, la Wunderkammern inaugura la sua sede a Roma nel 2008. La galleria sostiene un programma internazionale di eccellenza nella ricerca artistica contemporanea, rappresentando artisti di diverse fasce di carriera. L’obiettivo è creare un ambiente stimolante di sperimentazione, dialogo e sviluppo artistico in stretta relazione con il pubblico.

Partecipando attivamente a importanti fiere d’arte internazionali dal 2010, la Wunderkammern organizza anche eventi in collaborazione con accademie d’arte, musei e istituzioni culturali. Nel 2016, apre la sua seconda sede a Milano, consolidando il suo impegno nella promozione dell’arte contemporanea su scala internazionale.

Ultime mostre della galleria