Limitless: il primo muro del progetto Nulla Virtus di SMOE Studio

Presentata a istituzioni e stampa una nuova opera di arte urbana nella zona ex-Scalo di Porta Romana di Milano dal titolo Limitless e facente parte di un grande progetto che prevederà la realizzazione di altre 4 opere. Il murale, ideato e realizzato da SMOE Studio, grazie al contributo non condizionante di Sanofi,è dedicato ai valori fondamentali dello sport come il coraggio di superare sé stessi e i propri limiti.

Realizzata sulla facciata di un palazzo in Viale Toscana 9, Limitless raffigura uno sciatore paralimpico che porta sul casco i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite.

La Bandiera è il simbolo di unione e speranza globale lanciato da Sanofi a fine 2023 e realizzata in collaborazione tra la Fondazione per la Ricerca sulla Meningite (MRF) e la Confederazione delle Organizzazioni per la Meningite (CoMO) – di cui fa parte il Comitato Nazionale contro la Meningite “Liberi dalla Meningite” – e i paralimpici Davide Morana, Ellie Challis e Théo Curin. Questa bandiera è il primo simbolo mai realizzato prima che pazienti, associazioni di pazienti, associazioni internazionali e comunità scientifica possono utilizzare per contribuire a raggiungere più velocemente il traguardo fissato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di sconfiggere la meningite entro il 2030.

Le parole dell’ideatore ed autore del muro, SMOE:

“Lo sport è l’arte dell’anima e del corpo. Abbiamo voluto restituire questo immaginario attraverso una narrazione che ha come tela la città stessa. In Limitless, prima opera di Nulla Virtus, abbiamo utilizzato i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite, un messaggio fondamentale di sensibilizzazione che rende il nostro lavoro ancora più significativo”. 

“Limitless” è la prima delle 5 opere previste ad essere realizzata nell’ambito del progetto di arte urbana “Nulla Virtus” di SMOE Studio per la città di Milano. Il progetto, patrocinato dal Municipio 4 e Municipio 5 del Comune di Milano e supportato da Brand For the City con il ruolo di Advisor e Partner di SMOE Studio, è dedicato agli sport invernali con l’intento di creare un percorso basato sui temi dello sport, dell’integrazione, del rispetto verso l’ambiente e del coraggio di superare se stessi.


Sul sito di SMOE STUDIO è possibile vedere il video ufficiale di Limitless e il relativo progetto NULLA VIRTUS

Potrebbero interessarti