The Art of Shepard Fairey: mostra di Obey a Milano

Vedere la mostra

TITOLO: OBEY | The Art of Shepard Fairey
PRESSO: Cattedrale, presso Fabbrica del Vapore (Milano)
DATE: 15 Maggio 2024 a 27 Ottobre 2024
GIORNI: dal martedì alla domenica
ORARIO: 10:00 a 19:30 – Il giovedì fino alle 22
SITO: www.fabbricadelvapore.org

Informazioni sulla mostra

OBEY: The Art of Shepard Fairey è un viaggio visivo e concettuale attraverso i 35 anni di carriera dell’artista grazie a una ricca collezione di opere da lui personalmente selezionate: accanto a un corpus di lavori tra i più rappresentativi della sua produzione artistica, saranno presentati numerosi pezzi unici inediti concepiti appositamente per l’occasione.

Shepard Fairey (Charleston, 1970) è l’artista dietro Obey. Conosciuto per il poster “HOPE”, ritratto di Barack Obama ed emblema della campagna presidenziale del 2008, Obey si distingue per uno stile essenziale e audace dalla palette minimalista guidato dalle culture dell’hip hop e del punk che hanno insegnato all’artista a mettere in discussione le convenzioni sociali. È questa la poetica con cui Fairey anima tutte le sue opere invitando il pubblico ad interrogarsi e ad assumere una posizione riguardo tematiche attuali di grande rilevanza.

Alle tematiche più rappresentative dell’arte di Shepard Fairey si ispirano le cinque sezioni della mostra milanese: propagandapace e giustiziamusicaambiente e nuove opere

Grazie ad un percorso immersivo ideato appositamente per la Fabbrica del Vapore, ogni sezione offrirà allo spettatore la personale visione dello street artist e verrà stimolata una profonda riflessione

Chi è OBEY?

OBEY è uno degli street artist più conosciuti ed importanti al mondo. Il suo impatto all’interno del mondo urbano inizia dallo skating per virare subito all’interno della sticker art e della poster art. Puoi leggere un articolo molto approfondito su OBEY STREET ART a questo link.

Potrebbero interessarti

Navigli di Milano: tra street art politica e classica

La street art sui Navigli a Milano è presente da tanti anni: ecco una guida per trovare i muri più belli

Bovisa: dove design e street art si fondono perfettamente

Il quartiere Bovisa di Milano negli ultimi anni ha subito diversi interventi di street art: ecco dove trovare i muri più belli!

Isola: il quartiere dove la street art milanese è cresciuta

La street art nel quartiere Isola di Milano ha una lunga storia: oggi vecchio e nuovo si mescolando creando un quartiere unico!