NAVILLAINS AND FRIENDS: Pop Up Exhibition sui Navigli

Dal 20 al 21 Aprile presso Navillains Studio, in Alzaia Naviglio Pavese 14, sarà possibile visitare un allestimento di opere appartenenti a diversi esponenti della street culture e del graphic desing.

Navillains&Friends | Pop Up Exhibition costituisce la primaria esposizione/mostra itinerante proposta dall’associazione artistica Navigallery in collaborazione con una vasta gamma di creatori italiani e internazionali. Nel corso degli ultimi giorni del Fuorisalone 2024, Navigallery Studio sarà accessibile al pubblico per un doppio evento che comprenderà la presentazione di opere pittoriche e scultoree originali, una sezione street market con creazioni esclusive e oggetti rari, performance musicali e degustazioni di birre artigianali, il tutto a enfatizzare lo stile, il rispetto e la passione per l’espressione artistica.

Navigallery come i Navigli di Milano, che accolgono con il loro fascino secolare lo studio , fulcro operativo e laboratorio del collettivo. Navigallery come i Villains, contrapposti ai protagonisti dei fumetti ed antagonisti per eccellenza, sempre pronti a sfidare il conformismo.

Qui riportate le parole di EricsOne (ideatore del format) e Francesco Caputo (curatore dell’esposizione):

«Il primo appuntamento targato Navillains vedrà protagonisti non solo artisti provenienti da tutta Italia, bensì anche esponenti internazionali della Street Culture e del Graphic Design, uniti da una visione che guarda al futuro e da un’attitudine funk e irriverente. L’esposizione prevede tele, sculture e opere digitali NFT che dimostrano come a partire da un’attitudine Street reale e credibile, l’arte
contemporanea sia ancora in grado di elaborare nuovi linguaggi stilistici nel rispetto della tradizione e, contestualmente, senza tralasciare le frontiere del Digital.»

I nomi che parteciperanno: EricsOne, Ricro, El Crespo, Yama, 2501, Ghusto Leon, Zurdo Caribes, Taleggio, Giovanni dallo Spazio, Bepsy, Flying Fortress, Davide Pagliardini, 750ML, Sand VDS, Skan, Giorgio Bartocci, Korvo, Nick Ohlo, La Franz, Viva Ceramics, Ivo Molino, CryptoMadonne.


PROGRAMMA
SABATO 20 MARZO – Ingresso libero
11:00 – 16:00 Preview della mostra
16:00 – 17:00 Inaugurazione, Meet The Artists
17:00 – 20:00 Mostra
DOMENICA 21 MARZO – Ingresso libero
11:00 – 20:00 Mostra & Meet The Artists

Potrebbero interessarti

Navigli di Milano: tra street art politica e classica

La street art sui Navigli a Milano è presente da tanti anni: ecco una guida per trovare i muri più belli

Bovisa: dove design e street art si fondono perfettamente

Il quartiere Bovisa di Milano negli ultimi anni ha subito diversi interventi di street art: ecco dove trovare i muri più belli!

Isola: il quartiere dove la street art milanese è cresciuta

La street art nel quartiere Isola di Milano ha una lunga storia: oggi vecchio e nuovo si mescolando creando un quartiere unico!