Nico189 porta la sua arte all’interno di CampusX con Yourban2030

URBAN VIBES è il nuovo progetto di Nico189 presso Campus X, studentato situato nel cuore di Milano, e rappresenta un vivace mondo colorato creato in collaborazione con l’associazione no-profit Yourban2030. Con 23 quadrati di eco-murales ad impatto zero, il progetto celebra l’armonia tra umanità e città, esplorando gli obiettivi della Nuova Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Realizzato all’interno del CX Milan | Bicocca, il murale offre un caloroso benvenuto attraverso un’immaginario suggestivo, promuovendo uno stile di vita sostenibile e inclusivo.

L’opera, basata sulla tecnologia di vernice Airlite, riconosciuta dalle Nazioni Unite per contrastare l’inquinamento, trasforma le pareti in depuratori d’aria naturali. Nico189 commenta che l’opera incoraggia l’adozione di ideali sostenibili in azioni concrete. Il murale, presente nella hall di CX Milan | Bicocca, genera un sentimento di accoglienza e ispirazione, riflettendo i valori identitari di inclusione, sostenibilità e dinamismo di Campus X.

Rappresentando uno sguardo al futuro, l’opera di Nico189 racconta, attraverso pattern e colori, i temi fondanti del brand CX e gli obiettivi dell’Agenda 2030. Ogni elemento narrativo, dall’accoglienza alla responsabilità, convergono in una narrazione artistica che trasforma la hall di CX Milan | Bicocca in un luogo di sinergie, progettualità e visioni sul futuro. Campus X, con oltre 4.100 camere e 5.500 posti letto, si posiziona come un’innovativa community internazionale, offrendo ospitalità ibrida e contribuendo alla riqualificazione sostenibile del quartiere Bicocca. L’arte diventa così uno strumento per generare emozioni, empatia e promuovere buone pratiche.

Potrebbero interessarti

Gallaratese: i grandi muri di Milano

La street art nel quartiere gallaratesi di Milano è tra le più interessanti del momento: grandi muri e grandi artisti, scopri dove vedere le opere