Urban Colors: il festival del Politecnico e non solo

Urban Colors è il nome principale di un grande evento che da qualche anno sta mettendo il fenomeno urban e street art a contatto con gli studenti del Politecnico di Milano (e non solo). Sono decine gli artisti che ad oggi hanno partecipato a questo evento annuale che ha avuto sede inizialmente presso la sede del Politecnico del quartiere Bovisa per poi spostarsi invece nella sede in Piola.

Il Poli Urban Colors / Poli Urban Fest è un festival che tocca più tasti: non è solo ed esclusivamente un festival di street art e muralismo urbano, ma coinvolge gli studenti su più fronti, con forum di discussione, eventi, musica e tutto quello che riguarda l’ambiente urbano.

Curatore ed organizzatore dell’evento è Luca Mayr, talentuoso artista urbano milanese che da anni si impegna per portare alla ribalta una tipologia di arte spesso troppo criticata. Grazie alle conoscenze all’interno del mondo underground, Mayr è riuscito a coinvolgere artisti di livello internazionale come Zedz, C2501, Luca Barcellona, Peeta e tanti altri.

RANCY-x-Poli-Urban-2022

Edizione 2022
Città Studi

PEETA-X-Poli-Urban-Colors

Edizione 2021
Bovisa

Urban-Colors-2019

Edizione 2019
Bovisa

Potrebbero interessarti

Navigli di Milano: tra street art politica e classica

La street art sui Navigli a Milano è presente da tanti anni: ecco una guida per trovare i muri più belli

Bovisa: dove design e street art si fondono perfettamente

Il quartiere Bovisa di Milano negli ultimi anni ha subito diversi interventi di street art: ecco dove trovare i muri più belli!

Gallaratese: i grandi muri di Milano

La street art nel quartiere gallaratesi di Milano è tra le più interessanti del momento: grandi muri e grandi artisti, scopri dove vedere le opere